I pesci tropicali

Di pesci ne esistono di tantissime specie e caratteristiche diverse tra di loro pertanto andremo a scegliere quelli giusti per il nostro acquario. Se vogliamo allevare dei comuni ciclidi africani ricordiamoci un valore dell'acqua molto importante ovvero il ph perché preferiscono un ph di circa 8 anche 8,5 quindi anche per le loro esigenze andremo ad allestire l'acquario preferibilmente di rocce piene di nascondigli e non dimentichiamoci che arrivano a crescere anche più di 7 centimetri.

Per gli amanti dei discus ovviamente il nostro acquario dovra essere impeccabile...sabbia o ghiaia fine poiché loro pascolano anche dopo che diamo da mangiare, poche piante perché date le loro dimensioni devono avere un intera vasca per nuotare (una vasca da 150 o 300 litri minimo) e livelli chimici nell'acqua ottimi.

Se poi vogliamo ospitare pesci di qualsiasi specie non basta solo comprare pesci e metterli in acquario ma quanto meno sapere quali pesci si trovano nello stesso biotopo per non creare scompiglio tra di loro infatti alcuni pesci risultano pacifici altri combattivi e arrivano ad uccidere le altre specie. A voi ovviamente la scelta.

Nessun commento:

Posta un commento